L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO DELLA CASA DI RIPOSO CITTÀ DI ASTI

16 Dic 2022 - Funzioni Locali, notiziari alessandria asti, slider

COMUNICATO STAMPA DEL 16 DICEMBRE 2022

“L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO DELLA CASA DI RIPOSO CITTÀ DI ASTI”

In data odierna la CSE FLPL ha inoltrato un sollecito alla Prefettura per la convocazione del tavolo di crisi, promesso dal Prefetto di Asti il 21.12 durante il precedente tavolo di crisi ,a cui dovrebbero essere presenti le parti sociali, la Casa di Riposo Città di Asti, la Regione Piemonte, l’Asl At, il Sindaco della Città di Asti e la Provincia di Asti.

Il Sindaco di Asti aveva dichiarato, in occasione del Consiglio Comunale aperto tenutosi durante il mese di Settembre 2022, di voler convocare un tavolo con le parti sociali ma ad oggi non è stato comunicato nulla.

Alla data odierna nessuna comunicazione è stata inoltrata alla scrivente OO.SS. da parte della Prefettura di Asti né da parte della Casa di Riposo né tantomeno dalla Regione Piemonte e dalla Città di Asti.

Per aggravare il tutto…Nei giorni scorsi ci è giunta voce che l’attuale ditta che ha in appalto il servizio di ristorazione non svolgerà più le proprie attività dal 31.12.2022 ma in Via Bocca tutto tace.

Commenta Gallo Stefania Coordinatrice CSE FLPL “sembra che si debba andare in Svizzera per terminare questo accanimento terapeutico e di conseguenza   avere una notizia certa e definita in merito alla Casa di Riposo di Via Bocca, nessuno sembra interessarsene.”

Continua Gallo “Ci domandiamo quindi quali siano le volontà delle SS.LL.  in merito al futuro di questi lavoratori che attendono da mesi, se non da anni, con ansia un’informazione certa sul loro presente e futuro e sul futuro di questa istituzione politico-sociale della Città di Asti che a causa di una cattiva gestione da parte dei Dirigenti e politici  è sempre di più alla deriva. Abbiamo quindi sollecitato il Prefetto di Asti, in qualità di rappresentante del governo sul territorio provinciale e di conseguenza garante della ns Carta costituzionale, a rispettare la parola data in data 21.11.2022 e di conseguenza a convocare nel più breve tempo possibile le parti al fine di avere una risposta certa e la dichiarazione di decesso o di uscita dal coma”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy