COMUNICATO STAMPA DEL 14 NOVEMBRE 2022
“CASA DI RIPOSO CITTÀ DI ASTI LA PREFETTURA CONVOCA I SINDACATI”
La Prefettura di Asti ha convocato per lunedì 21 Novembre la CSE FLPL, CGIL,CISL,UIL per discutere della Situazione della Casa di Riposo Città di Asti.
L’incontro era stato richiesto dalla CSE FLPL durante la prima settimana del mese di Settembre 2022 ma in tutto questo periodo sia la direzione di Via Bocca che il Sig. Prefetto che l’Assessore Regionale Marrone non hanno dato nessun riscontro alle nostre richieste lasciando i Lavoratori in sospeso.
Commenta Stefania Gallo Coordinatrice Territoriale CSE FLPL “la situazione è ora mai allo stremo, i Lavoratori stanno vivendo da mesi in fibrillazione ed in attesa di una risposta da parte di qualcuno che sembra però avere altri interessi oltre quelli di salvaguardare i Lavoratori della Casa di Riposo. Siamo ancora in attesa che qualcuno ci dica il motivo della sospensione della procedura di mobilità senza comunicarlo ai lavoratori e ai sindacati”.
Conclude Gallo “chiediamo alla Direzione Aziendale, alla Regione, ai Politici, al Prefetto di interessarsi veramente e concretamente di interessarsi di questa situazione per tutelare i Lavoratori ed il principio di socialità che essa rappresenta”.