COMUNICATO STAMPA

Nasce il sito internet della FLP-CSE Sanità-CSE FLPL Alessandria ed Asti

in Cinque anni di “presenza” della FLP-CSE Alessandria-Asti,  ci siamo resi conto di quanto sarebbe stato importante veicolare l’informazione agli iscritti e ai simpatizzanti della nostra Organizzazione.

I tempi cambiano e, come per tutte le cose della vita, ci si deve adattare e armonizzare per non restare indietro. Il sito web che state consultando è il massimo che si può chiedere a un veicolo comunicativo “potente” come il web. Questa volta si è scelto di utilizzare il meglio che la tecnologia oggi ci permette. Il sito www.alessandriaasti.flp.it è, di fatto, un giornale online e, come tale, verrà aggiornato con notizie fresche di “giornata” e, quindi, in tempo reale.

Il Coordinamento Territoriale FLP-CSE FLPL-CSE SANITA’ Alessandria-Asti ha voluto fare, con questo strumento web, un vero e proprio salto di qualità garantendo non solo notizie fresche,ma fornendo anche informazioni su cosa siamo e cosa offriamo. Le notizie potranno essere stampate, inviate in e-mail, commentate, votate (quando si vorrà attivare l’opzione) o condivise all’interno dei più noti social network tipo Facebook, Twitter, etc. Insomma, si potranno fare tante cose che la modernità ci impone.

Il sito è ottimizzato per essere letto (e per interagirvi) anche attraverso l’utilizzo di reader portatili, come i cellulari cosiddetti smartphone o i Tablet PC, in tal caso, l’impaginazione verrà automaticamente ridimensionata allo scopo in quanto il “sistema” riconosce che si sta consultando il sito con simili dispositivi.

Il motore di ricerca interno è potentissimo e vi permetterà di trovare tutto il materiale di interesse con svariate e semplici chiavi di ricerca: basterà digitare una parola e il gioco è fatto, vi appariranno tutte le notizie cercate in ordine di data. Non servirà “perdersi” nelle pagine per trovare le notizie, le news più attuali saranno tutte in prima pagina, in quelle seguenti troveranno posto quelle meno recenti. La ricerca, quindi, servirà solo in caso di interessi più… “antichi”.

Il portale è assai intuitivo e moderno.

Speriamo che il sito sia di vostro gradimento, per il resto, il successo lo faranno sicuramente le notizie, più che l’estetica. Ma anche l’occhio, si dice, vuole la sua parte.

Buona navigazione.